3 Luglio 2017
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEL SETTORE AGRICOLO IN TEMPO REALE CON L’APP “TERRAINNOVA” E “LA GUIDA ALL’AVVIO DI UN’IMPRESA AGRICOLA” DI COLDIRETTI

Due strumenti pratici sviluppati dai migliori esperti di Coldiretti e dedicati ai giovani imprenditori e a quanti vogliono cimentarsi per diventarlo.
Come si avvia un’impresa agricola? Come si realizza un business plan? A questi e ad altri quesiti concreti risponde la pubblicazione “Dall’idea all’impresa agricola. Guida all’avvio di un’impresa” che fornisce un supporto semplice e veloce per creare un’impresa agricola multifunzionale 2.0, partendo dall’idea sino alla sua concreta realizzazione, attraverso la compilazione guidata di un vero piano imprenditoriale.
La guida costituisce parte integrante dell’APP TerraInnova - utilizzabile dai dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android - elaborata da Coldiretti con il contributo dell’Unione Europea per essere sempre a fianco degli imprenditori, con le tecnologie digitali più avanzate del momento.
TerraInnova si rivolge sia ai giovani agricoltori ed anche alle aziende agricole di esperienza consolidata, sia a chi si vuole avvicinare all’agricoltura, con informazioni costantemente aggiornate sui bandi Psr, ma non solo. L’app permette di monitorare i prezzi dei prodotti agricoli, simulare la validità dei progetti imprenditoriali, essere aggiornati su meteo, news ed eventi ed è l’utente, attraverso una semplice profilazione iniziale, a scegliere le informazioni che desidera ricevere, personalizzando il servizio “a misura” delle sue esigenze.
Per accedere a TerraInnova è sufficiente collegarsi all’indirizzo: http://www.terrainnova.it/scarica-lapp-terrainnova/ e La guida è scaricabile attraverso il link: http://www.terrainnova.it/arriva-kit-l-avvio-unimpresa-agricola/ . Attraverso la spiegazione dei più importanti esperti nazionali di Coldiretti sulle Politiche fiscali, del lavoro, ambientali, della sicurezza alimentare e della Politica agricola comune, le principali norme che regolano il settore sono davvero a portata di “click”!