9 Marzo 2009
TERRANOSTRA CUNEO VOLA CON RYANAIR

L’agriturismo è, a livello nazionale, il fiore all’occhiello nell’ambito delle attività collegate al mondo dell’agricoltura. Né a livello europeo né a livello mondiale, infatti, esistono esperienze imprenditoriali come le nostre che coniugano felicemente le attività di impresa agricola, con quelle dell’offerta turistica.
Nel tempo, il consenso che milioni di cittadini sono andati riconoscendo all’esperienza dell’agriturismo, ha aiutato gli imprenditori agricoli ad avvicinarsi al mercato e a confrontarsi con le nuove domande dei cittadini consumatori.
In questo contesto “Terranostra Cuneo” rappresenta una forza importante: sono oltre 80 gli agriturismi associati che si differenziano grazie alla capacità di proporre qualità e genuinità nel rispetto delle norme che regolano lo svolgimento di questa attività. Le aziende di Terranostra svolgono un ruolo importante anche come tutela dell’ambiente e nel conservare e promuovere la cultura e le tradizioni del mondo rurale. Il Consiglio di Terranostra ha deciso di promuovere le aziende del circuito sulla rivista di bordo di Ryanair, la più importante compagnia aerea Europea per numero di passeggeri, numero di tratte, numero di voli e soddisfazione dei passeggeri.
La promozione uscirà sul magazine “in volo” dal 15 febbraio al 15 marzo e verrà distribuito negli oltre 650 voli giornalieri (22.000 mensili su 400 rotte in tutta Europa) per 350.000 copie raggiungendo, pensate, oltre 7milioni di passeggeri al mese. “L’iniziativa – afferma Severino Oberto, Presidente Provinciale Terranostra Cuneo – va annoverata tra le attività di promozione che stiamo portando avanti per far conoscerla realtà agrituristica della nostra provincia, ricca tradizioni che ancorate al territorio favoriscono l’incontro tra città e campagna”.