3 Marzo 2016
TERRANOSTRA CUNEO: BENE I REGOLAMENTI REGIONALI ATTUATIVI DELLA NUOVA LEGGE SUGLI AGRITURISMI

Con l’approvazione del regolamento che rende operativa la legge Regionale Piemontese sugli agriturismi è stato fatto un passo in avanti. Con la nuova normativa viene riconosciuto il valore e la qualità dei prodotti delle nostre aziende e del territorio in linea con i principi già definiti dall’Associazione Terranostra – Agriturismo di Campagna Amica, che punta proprio sulla fornitura delle produzioni non solo territoriali, ma anche dell’intero circuito di Campagna Amica, garanzia di eccellenza e salubrità. Dice Giuseppe Buttieri, Presidente di Terranostra Cuneo: “Ci impegneremo a supportare le aziende in questo percorso di crescita e di allineamento a quanto richiesto dalla nuova normativa, in particolare in merito al reperimento dei prodotti dando il giusto riconoscimento al lavoro dei nostri agricoltori e difendendo il Made in Cuneo e in Piemonte al 100 per cento”.
Concludono Delia Revelli ed Enzo Pagliano Presidente e Direttore di Coldiretti Cuneo: “il settore era normato da una legge approvata vent’anni fa e che non rispecchiava più le esigenze delle imprese che svolgono attività agrituristica. In questi anni abbiamo operato puntando concretamente sulla trasparenza del rapporto agriturismo – consumatore ed abbiamo difeso con energia gli agriturismi veri isolando tentatiti di speculazione che a Cuneo come altrove non sono mancati”.