28 Giugno 2018
SUL PALCO DI COLLISIONI A BAROLO SI BRINDA CON IL VINO DI “THE GREEN EXPERIENCE”

Anche quest’anno Coldiretti partecipa al Festival AgriRock di Barolo, palcoscenico unico di promozione del Made in Italy e di incontro con i consumatori, per portare l’impegno concreto a tutela delle eccellenze agroalimentari del nostro territorio.
“Un impegno che portiamo avanti coinvolgendo consumatori, produttori e istituzioni – commentano i vertici di Coldiretti Cuneo - perché nuove conquiste si affianchino a quelle già raggiunte a tutela dei prodotti agricoli italiani, come l’etichettatura obbligatoria per il grano duro, il latte, il riso e i derivati dal pomodoro”.
Sabato 30 giugno Coldiretti porterà sul palco Food&Wine di Collisioni, il progetto “The Green Experience”, certificazione collettiva, integrata e sostenibile, pensata su misura per i vini piemontesi e capace di valorizzarne le peculiarità che li rendono unici al mondo.
Per i vini certificati “The Green Experience” e “The Green Experience Plus”, una vetrina d’eccezione per raccontare ad un vastissimo pubblico la viticoltura ripensata secondo i due disciplinari del progetto e mirata alla biodiversità, alla distintività e alla massima qualità.
“Dopo la partecipazione a Vinitaly - concludono Bruno Rivarossa e Tino Arosio di Coldiretti Cuneo - un altro palco esclusivo valorizza l’impegno dei viticoltori che hanno scelto di utilizzare metodi di lotta integrati e sostenibili per prendersi cura del paesaggio collinare Unesco e per rispondere alle esigenze di consumatori consapevoli e attenti alla salubrità dei prodotti e al rispetto dell’ambiente”.