10 Giugno 2014
SODDISFAZIONE DI COLDIRETTI CUNEO PER VALMAGGIA E BALOCCO NOMINATI ASSESSORI REGIONALI E PER FERRERO ALL’AGRICOLTURA

“Esprimiamo ai due Assessori cuneesi, Alberto Valmaggia e Francesco Balocco i migliori auguri di buon lavoro”. Così Marcello Gatto e Enzo Pagliano, presidente e direttore di Coldiretti Cuneo, dopo aver visto la composizione della Giunta regionale del presidente Sergio Chiamparino.
E continuano: “Li abbiamo entrambi visti al lavoro come sindaci di Cuneo e di Fossano. Abbiamo apprezzato l’attenzione che hanno dedicato all’agricoltura e all’agroalimentare. Siamo sicuri che non potranno che fare bene ed operare con grande capacità. Di qui, la disponibilità di Coldiretti Cuneo al dialogo ed alla proposta costruttiva, sia con Valmaggia che tra le altre detiene l’importante delega della Montagna, che si attende risposte concrete in termini di investimenti e di presidio umano che con Balocco che, alle Opere Pubbliche, dovrà operare scelte che tendono a conservare il patrimonio paesaggistico ed ambientale, che contraddistingue la nostra Provincia”.
“Nell’apprendere inoltre della nomina di Giorgio Ferrero all’Assessorato regionale all’Agricoltura, manifestiamo la nostra più viva soddisfazione per le scelte del presidente della Giunta regionale Sergio Chiamparino, che ha tenuto conto della professionalità e dell’elevata qualità degli assessori che compongono l’intera Giunta. L’aver trovato in tempi brevi gli accordi per la composizione della stessa rappresenta una buona partenza per l’Esecutivo piemontese”, concludono Gatto e Pagliano.

Cuneo, 10 giugno 2014