18 Marzo 2015
SILVIA VIAZZI E’ LA NUOVA RESPONSABILE DI DONNE IMPRESA CUNEO

Silvia Viazzi, di Barolo, imprenditrice agricola vitivinicola, coniugata e mamma di due bambine, è stata eletta questa mattina Responsabile Donne Impresa Coldiretti, dal Coordinamento provinciale del Movimento, all’unanimità.
La neo responsabile subentra a Delia Revelli, che ha lasciato l’incarico, dopo essere stata eletta presidente di Coldiretti Cuneo a fine gennaio, ed essere a capo di Coldiretti Piemonte dal mese di febbraio 2015.
Silvia Viazzi, dopo gli studi tecnico-commerciali e un percorso lavorativo come impiegata, ha affiancato il marito nella gestione dell’azienda agricola di famiglia che produce vini tipici delle Langhe, tra i quali il pregiato Barolo docg.
“In una provincia in cui un’azienda agricola su tre è al femminile – ha commentato subito dopo la sua elezione, Silvia Viazzi – accetto questo incarico con l’orgoglio di rappresentare il Movimento Donne Impresa, che è parte integrante della progettualità di Coldiretti, impegnata in tutti i settori a valorizzare l’imprenditorialità e il ruolo sempre più importante delle donne nelle aziende multifunzionali”.
Enzo Pagliano, direttore di Coldiretti Cuneo, ha rilevato: “I rinnovi delle sezioni hanno evidenziato un significativo ricambio, con il 35% di nuovi presidenti, di cui fanno parte numerose imprenditrici. Una ricchezza per la nostra Organizzazione, per le qualità che le donne hanno saputo mettere in campo, con la creatività e la capacità di gestione “multitasking”, valorizzando il ruolo femminile nell’impresa e nella famiglia”.
“Donne Impresa mi ha permesso di crescere all’interno di Coldiretti – ha detto Delia Revelli, presidente di Coldiretti Cuneo - ho scelto di rinunciare a questo ruolo, perché gli impegni assunti non mi avrebbero permesso di seguire le attività del Movimento e perché ritengo importante che il Coordinamento abbia una nuova responsabile, che possa essere pienamente a supporto delle aziende. A Silvia Viazzi auguro buon lavoro, nella certezza che Donne Impresa lavorerà elaborando nuove progettualità a servizio di tutte le imprese”.