È stata costituita mercoledì 12 novembre, presso lo studio del Notaio i Aldo Saroldi di Cuneo, la Compral -Latte, la cooperativa che avrà in gestione, come primo acquirente, la fornitura del latte da destinare al polverizzatore di Moretta,presso lo stabilimento INALPI. Un altro passo fondamentale è stato così portato avanti per rendere operativo il “Progetto Ferrero” a partire dalla prossima campagna lattiero casearia, che prevede la fornitura di 5000 quintale di latte al giorno alla torre di spraytura cioè circa il 20% della produzione di latte piemontese.
La Compral -Latte nasce dall’importante sinergia tra Coldiretti e APA, e che, a fianco della già collaudata “sorella” Compral, ambisce a diventare per il futuro un importante polo strategico per l’agricoltura, non solo a livello provinciale, ma addirittura regionale.
Presidente della cooperativa è stato eletto Roberto Chialva, vicepresidente è Raffaele Tortalla, direttore Bartolomeo Bovetti. Il Consiglio di Amministrazione è composto altresì da: Bernardo Ambrogio,Livio Diale, Mario Gianoglio,Michele Giletta, Pietro Gonella, Elio Pettiti e Roberto Tortone. Il Collegio Sindacale è composto da Giampiero Conte, Mario Ferrero e Marco Cerati. L’intero progetto è
un’importante opportunità per le imprese del settore e crea un’interessante alternativa nell’economia del mondo lattiero caseario regionale.
24 Novembre 2009
PROGETTO FERRERO: NASCE LA COOPERATIVA COMPRAL-LATTE