19 Dicembre 2013
NUOVE NOMINE DEI SEGRETARI ZONA COLDIRETTI A CUNEO, MONDOVĺ E SAVIGLIANO

Con il primo di gennaio 2014, avverranno una serie di avvicendamenti tra i segretari Zona Coldiretti della Provincia di Cuneo. Il direttore, Bruno Rivarossa ha proceduto alle nomine, in qualità di responsabile della struttura.
Massimo Meineri di Lagnasco attualmente segretario zona a Mondovì e Ceva è stato nominato a Cuneo in sostituzione di Arneodo Secondo di Cuneo che ha raggiunto l’età pensionabile. Meineri, perito agrario, è in Coldiretti dal 1993. Ha operato per quattro anni come addetto tecnico nelle sedi Coldiretti di Saluzzo, Ceva e Fossano e nel ’97 diventa responsabile fiscale per la zona di Saluzzo. Nel 2000 viene nominato segretario zona a Bra e nel 2009 assume l’incarico di segretario zona a Mondovì e Ceva.
Elio Gasco di Roccaforte Mondovì, attuale segretario zona di Savigliano, sostituirà Meineri a Mondovì e Ceva. Classe 1970, perito agrario, entra in Coldiretti nel 1989 e svolge funzioni di impiegato nel settore fiscale nelle zone di Ceva, Saluzzo e Cuneo. Dopo un’esperienza lavorativa all’esterno, nel 2001 si occupa di PAC nelle zone di Mondovì e Savigliano sino a diventare segretario zona di quest’ultima.
Danilo Todini di Envie sostituirà Gasco nella zona di Savigliano. Ragioniere, 43 anni, è in Coldiretti dal gennaio ’93 e dopo un’esperienza nei settori tecnici nelle zone di Savigliano e Mondovì, si occupa della Segreteria Provinciale di Giovani Impresa Coldiretti sino al ’96. Viene quindi trasferito nella zona di Savigliano dove si è occupato di consulenza aziendale con particolare riferimento all’attività fiscale e contrattualistica agraria con il ruolo di vice segretario zona.
Il direttore Bruno Rivarossa, nell’incontrare i Consigli di Zona ed il personale interessato ai cambi, ha dichiarato: “Siamo grati a Secondo Arneodo per il lavoro svolto nell’ambito della Federazione cuneese e gli auguriamo di cuore ogni soddisfazione. Un sentito ringraziamento lo dobbiamo per l’attaccamento profuso in tanti anni di attività in Coldiretti e soprattutto per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata nei confronti delle imprese associate. A Meineri, Gasco e Todini un caloroso augurio per continuare ad essere elementi capaci di interpretare le esigenze degli associati in questi anni non certamente facili per la nostra economia.”

Cuneo, 19 dicembre 2013