22 Dicembre 2021
Mani in pasta al Mercato Contadino di Campagna Amica

Mani imbiancate di farina, grembiuli decorati con tuorli d’uovo, guance dipinte a festa…ne succederanno di paste cotte e crude venerdì 24 dicembre dalle ore 11:00 al mercato contadino di Campagna Amica in Corso Giovanni XXXIII, 15/bis! I più piccoli potranno cimentarsi nella preparazione dei tajarin insieme a Monia Rullo, titolare dell’azienda agricola Cascina Gabutti di Monforte d’Alba, per assaporare il gusto dell’antica tradizione piemontese. L’evento è gratuito ma a numero chiuso: per partecipare è sufficiente prenotarsi al numero di telefono: 0171 447245 o all’indirizzo email eca.cn@coldiretti.it entro e non oltre le 17:00 di giovedì 23 dicembre. Inoltre venerdì 24 dicembre sarà ancora possibile aderire all’iniziativa di solidarietà della Spesa Sospesa, promossa in collaborazione con il Comitato provinciale di Giovani Impresa e Donne Impresa, per aiutare famiglie in difficoltà. Vi ricordiamo che il mercato coperto di Campagna Amica in Lungogesso sarà aperto anche mercoledì 29 (15:00-19:00), e venerdì 31 dicembre (8:00-13:00). Il mercato di Campagna Amica di Piazza della Costituzione, invece, anticiperà gli appuntamenti di due sabati a venerdì 24 (7:30-13:00) e venerdì 31 dicembre (7:30-13:00). In entrambi i mercati i consumatori potranno comporre cesti personalizzati per tutti i gusti e tutte le tasche. Chi acquisterà prelibatezze a Km zero dai produttori dei mercato coperto avrà in omaggio un box firmato Campagna Amica che renderà il dono natalizio ancora più speciale: il marchio Campagna Amica è da sempre garanzia di genuinità e alta qualità. Le idee non mancano ai produttori Campagna Amica che sono pronti a dispensare consigli, ad informare sui luoghi di produzione e sui metodi di lavorazione e a suggerire i prodotti più adatti per cesti personalizzati, da quelli tradizionali fino ai più lussuosi con specialità esclusive. In alternativa si potranno regalare graditissimi buoni per pranzi e cene, soggiorni o esperienze negli agriturismi di Campagna Amica e Terranostra. Coldiretti consiglia i consumatori di scegliere ingredienti, per i pasti durante le festività, badando alla loro provenienza, verificando l’etichetta d’origine, e di valorizzare i prodotti locali, disponibili anche nei punti vendita aziendali, acquistando il Made in Italy ed in Granda.