La Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori (LILT)presenta la campagna di Natale 2009.
Quest’anno l’iniziativa è svolta in collaborazione con l’associazione Fattoria Amica, emanazione di Coldiretti. Al fine di finanziare le numerose attività svolte dall’associazione, la campagna di Natale 2009 punterà, come in passato, sulla vendita alle imprese ed ai privati di confezioni regalo. Quest’anno i prodotti saranno locali, certificati Chilometro Zero e ottenuti da imprese agricole della Granda. “La nostra associazione – precisa Sergio Giraudo, presidente LILT – svolge una serie di servizi sia a livello di prevenzione che di sostegno ai malati di tumore. In particolare ci occupiamo della prevenzione e cura dei tumori della pelle, di quelli che colpiscono la sfera femminile ed ultimamente, ci stiamo occupando anche della prevenzione al colon-retto. Inoltre forniamo assistenza e trasporto dei malati dall’abitazione ai centri di cura, assistenza nei day –hospital e presso l’Hospice di Busca ed abbiamo uffici ed ambulatori a Cuneo, Alba, Saluzzo e Mondovì”.
Aggiunge Giacomo Ballari, presidente di Fattoria Amica – “Siamo davvero orgogliosi della partnership che si è creata con la LILT. Loro puntano molto sul mangiare sano come metodo di prevenzione; noi siamo in grado di fornire prodotti che si contraddistinguono per la freschezza e la salubrità, sempre garantiti e certificati poiché ottenuti da imprenditori agricoli che usufruiscono dell’assistenza tecnica erogata capillarmente dall’Agenzia 4A. I prodotti che faranno parte delle confezioni regalo proposte dalla LILT, saranno infatti quanto di meglio possa offrire la produzione agricola cuneese, che ha saputo miscelare
con arte tradizione e qualità. La collaborazione tra Fattoria amica e LILT non può dunque che essere un connubio sicuramente vincente che soddisfa le esigenze di tutti”.
La Lega Italiana per la Lotta Contro I Tumori ricorda che i fondi raccolti saranno totalmente investiti nelle iniziative di prevenzione e cura, esclusivamente nel territorio della Provincia di Cuneo.
26 Novembre 2009
LILT e FATTORIA AMICA