12 Aprile 2016
INSEDIAMENTO DEI GIOVANI AGRICOLTORI: AD ALBA UN INCONTRO CON GLI ESPERTI DI COLDIRETTI SUL NUOVO BANDO DEL PSR

All’incontro, che si terrà martedì 19 aprile alle ore 20,30, sono invitati a partecipare tutti gli imprenditori interessati
Martedì 19 aprile, presso il Salone del Palazzo Mostre e Congressi di piazza Medford, si terrà un incontro organizzato da Coldiretti Zona Alba, in cui gli esperti delle misure del PSR illustreranno gli aspetti fondamentali del nuovo bando per l’insediamento dei giovani agricoltori, riservato agli imprenditori che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto 18 anni e non ancora 40, titolari di un’azienda agricola da non più di dodici mesi.
Per questo bando, la Regione Piemonte ha stanziato 30.000.000,00 di euro: le risorse saranno destinate all’avviamento di nuove imprese o per l’insediamento in aziende già esistenti guidate da imprenditori che abbiano più di 40 anni.
Si tratta di un’opportunità importante, sia per il miglioramento della competitività aziendale, sia per realizzare nelle imprese un ricambio generazionale. L’incontro di martedì 19, a partire dalle 20,30, sarà utile ad approfondire tutti gli aspetti tecnici del bando e a rispondere in modo esaustivo a tutti gli interessati che interverranno.