10 Gennaio 2024
Incontro informativo sul Bando Miglioramento aziendale

Coldiretti Cuneo assiste e guida le imprese nella fitta rete di opportunità finanziarie grazie al nuovo Ufficio Bandi e Progetti

Si aprono nuove e importanti opportunità di sviluppo per gli imprenditori agricoli grazie al bando “Miglioramento aziendale” promosso dalla Regione Piemonte nell’ambito del CSR 2023-2027. È quanto evidenzia Coldiretti Cuneo che propone un nuovo incontro aperto a tutti gli imprenditori interessati ad approfondire i contenuti del bando, dopo gli incontri organizzati a dicembre a Ceva e Saluzzo.

L’appuntamento è per domani, giovedì 11 gennaio alle ore 14.30, a Cherasco presso il Consorzio Agrario di Bra in via Langhe 1.

Il bando, aperto fino al 14 marzo 2024, è finalizzato a potenziare la competitività sui mercati delle aziende agricole e ad accrescerne la redditività – spiega Coldiretti Cuneo – migliorando al contempo le performance di impatto ambientale.

“Non si ferma il nostro impegno concreto per informare tempestivamente chi fa impresa sul nostro territorio dei nuovi scenari di crescita e miglioramento e per fornire tutto l’aiuto necessario per rispondere alle esigenze aziendali” dichiara il Presidente di Coldiretti Cuneo, Enrico Nada.

Coldiretti Cuneo ha messo a disposizione delle imprese un nuovo servizio, l’Ufficio Bandi e Progetti, che attraverso un approccio multidisciplinare offre consulenze volte ad accompagnare le imprese all’accesso ai finanziamenti agevolati e, a partire da una lettura puntuale delle esigenze aziendali, degli obiettivi di crescita e di sviluppo, individua le opportunità e innovazioni più idonee per ogni singola impresa.

“Il nuovo servizio – commenta il Direttore di Coldiretti Cuneo, Fabiano Porcu – è partito alla vigilia di un periodo importante in termini di bandi e contributi. Il nostro obiettivo è porci a fianco delle imprese in termini di assistenza e guida nella fitta rete di opportunità finanziarie che si andranno ad attivare nei prossimi mesi ed anni”.

Per maggiori dettagli si contatti il nuovo Ufficio Bandi e Progetti di Coldiretti Cuneo all’indirizzo email bandieprogetti.cn@coldiretti.it