Niente di meglio che la frutta fresca, di stagione e della nostra terra per rinfrescarsi alla Fausto Coppi, in programma sabato 9 e domenica 10 luglio 2016.
Coldiretti Cuneo e Campagna Amica porteranno i colori e i profumi della frutta piemontese a Cuneo durante il weekend di gara.
“Sarà un’occasione imperdibile per assaggiare la frutta, da mangiare e da bere, prodotta localmente. Ma anche un’ottima occasione per sostenere il consumo di prodotti stagionali, con le migliori qualità organolettiche possibili, e valorizzare le eccellenze del nostro territorio”, questo quanto affermato da Delia Revelli, presidente di Coldiretti Cuneo.
Coldiretti Cuneo rafforza così l’ormai storica sinergia con la manifestazione ciclistica che da 29 anni va in scena sulle strade cuneesi, “sfrecciando” tra bellezze paesaggistiche uniche. Bellezze e ambiente che anche Coldiretti si impegna a tutelare, insieme con le produzioni agricole delle aziende locali.
“Per questo saremo alla Fausto Coppi: per fare sinergia sul territorio, promuovendone i prodotti e facendo rete... anzi gioco di squadra. Perché - ce lo insegnano i ciclisti - solo facendo gioco di squadra, fianco a fianco, si raggiungono le vette più alte. I protagonisti, a disposizione di atleti e visitatori, saranno deliziosi frullati e macedonie, preparati esclusivamente con la migliore frutta 100% piemontese”, conclude Enzo Pagliano, direttore di Coldiretti Cuneo.
Un vero concentrato di benessere, energia e freschezza che gli amanti dello sport, della montagna e del buon gusto non potranno mancare!
5 Luglio 2016
FRUTTA CUNEESE ALLA 29a FAUSTO COPPI