12 Giugno 2010
FRABOSA SOTTANA: PENSIONATI E DONNE IMPRESA COLDIRETTI IN FESTA

Sarà un momento all’insegna della condivisione e dell’amicizia per coloro che hanno contribuito e tutt’ora si adoperano per l’Organizzazione e, in generale, il mondo agricolo. Una giornata in allegria sì, ma senza dimenticare gli spazi di riflessione più seri, a partire dalla Santa Messa celebrata nella Parrocchia di San Giorgio da Mons. Luciano Pacomio, Vescovo di Mondovì, fino alla solidarietà in favore del Congo, proseguendo nel sostegno al progetto che mira alla creazione di un percorso professionale nella comunità di Mawete a Selembao, gestito dalle Suore di S. Giuseppe di Cuneo, per insegnare ai giovani locali le pratiche necessarie alla coltivazione di orti ed all’allevamento.
L’appuntamento di giugno, inoltre, rappresenta un’opportunità di incontro tra centinaia di soci, loro amici e parenti, in un intreccio di vite, esperienze e generazioni che si confrontano anche su quelle che sono le tante problematiche che il mondo Agricolo deve affrontare in questo difficile momento. Il tutto nella splendida cornice di Frabosa Sottana, una delle mete preferite del turismo sulle Alpi del Mare. E poi non si dimentichi il “ben mangiare” che caratterizza ogni edizione della festa, seguito da un pomeriggio scandito dai giochi, piccole prove di abilità con simpatici premi in palio e danze.
Presenziano alla manifestazione, oltre alle autorità locali, i Dirigenti Nazionali, Regionali e Provinciali di Donne Impresa e dell’Associazione Pensionati Coldiretti.
Insomma, non esserci sarebbe un gran peccato!
Per maggiori informazioni: 0171-44.72.87