Stiamo vivendo in questi giorni una situazione molto particolare che vede ognuno di noi disorientato rispetto alla problematica sanitaria da nuovo Coronavirus e alle continue informazioni con cui entriamo in contatto.
Al momento, non ci sono richieste specifiche per il nostro settore (vendita diretta, agriturismo) ma indicazioni trasversali a cui chiediamo alle aziende associate di fare riferimento, nella speranza che possano servire ad ottemperare alle disposizioni degli Organi competenti e, nel contempo, salvaguardare le attività imprenditoriali e la nostra quotidianità.
Volantino #MangiaItaliano
Campagna Amica a livello nazionale ha dato il via alla mobilitazione #MagiaItaliano nell’ambito della quale, oltre al tam-tam sui social network, ha prodotto un pieghevole da poter stampare e distribuire ai consumatori.
Pieghevole Coronavirus
Materiale diffuso dal Ministero della Salute.
Decreto ministeriale 4 marzo 2020 - Allegato 1
L’Allegato 1 raccoglie i suggerimenti che invitiamo i nostri soci ad applicare (ad esempio, spazio adeguato per ogni commensale, disponibilità di igienizzanti mani per gli operatori e per i clienti, disinfezione aree comuni con prodotti specifici, ecc.).
Gli Uffici Coldiretti sono a disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento.
