21 Luglio 2016
DUE REALTA’ CUNEESI PREMIATE ALL’ OSCAR GREEN PIEMONTE

Anna Maria Castagnino dell’omonima azienda agricola di Ormea, che produce formaggi di alpeggio, ha ricevuto la “Fare Rete”, “per aver dato vita ad una collaborazione tra diverse realtà con lo scopo di valorizzare e sostenere il territorio e le sue produzioni tipiche” .
“Paese Amico”, riservato alle strutture pubbliche impegnate concrRomano Boglio, vice presidente, e Angelo  Gautero, consigliere, della Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo, “Per l’originalità nell’impiegare le produzioni tipiche del territorio, rispettando la logica dello “spreco zero”.
Luca Beltrando, delegato Giovani Impresa Coldiretti Cuneo: “Oscar Green premia il dinamismo imprenditoriale che in Piemonte e in particolar modo nella nostra provincia è caratterizzato da un rinnovato interesse dei giovani verso l’attività agricola, soprattutto legata alle eccellenze del nostro territorio”.
Delia Revelli, presidente di Coldiretti Cuneo - Oscar Green ha premiato la volontà di costruire filiere in zone difficili, per salvaguardare un patrimonio di tradizioni e tipicità che costituiscono una grande risorsa per il territorio e la capacità di valorizzare le peculiarità agroalimentari, promuovendole in eventi e manifestazioni, che permettono di riscoprire una parte importante della nostra cultura”.