22 Novembre 2017
DONNE E ANZIANI COLDIRETTI INTRAPRENDONO UNA INTENSA STAGIONE DI CONFRONTO

Con l’autunno sono iniziati su tutto il territorio della provincia di Cuneo gli incontri dei movimenti Donne Impresa e Associazione Pensionati di Coldiretti.
Un terzo delle donne coltivatrici, in provincia di Cuneo, è a capo di un’impresa agricola ed oltre il 40 per cento sono co-imprenditrici che apportano nell’ambito dell’impresa agricola la spiccata sensibilità sull’organizzazione delle vendite e sulla capacità di far apprezzare il Made in Cuneo nel mondo attraverso contatti con bacini di consumo emergenti come, nel caso dei vini, l’America, il Giappone e la Cina.
Gli anziani continuano a rappresentare un punto di riferimento inossidabile per gli imprenditori agricoli cuneesi le cui figure vanno spesso viste come momento consulenziale e di confronto per la crescita e lo sviluppo dell’imprenditoria agricola.
Gli incontri vedono la presenza della presidente Delia Revelli e del direttore Tino Arosio che affermano: “Partecipiamo alle riunioni con la volontà di ascoltare le esigenze dei soci, ma anche per illustrare il ruolo della Coldiretti nella società italiana. Evidenziamo l’insostituibile funzione delle donne e quello degli anziani in agricoltura. Coldiretti, attenta alle loro esigenze considera la loro presenza all’interno delle famiglie imprenditrici come momento di equilibrio sia a livello sociale che imprenditoriale. Gli incontri rientrano nella prassi ormai consolidata di un confronto a 360 gradi sulle problematiche agricole viste con gli occhi delle donne imprenditrici e degli anziani soci”.
Ecco il calendario degli incontri Donne Impresa e Pensionati Coldiretti:

GIOVEDI’ 23 NOVEMBRE Pensionati ore 9 / Donne Impresa ore 14:30 – ALBA e CORTEMILIA c/o Coldiretti Alba
GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE Pensionati ore 9 / Donne Impresa ore 14:30 – CUNEO c/o Coldiretti Cuneo
LUNEDI’ 4 DICEMBRE Pensionati ore 9 / Donne Impresa ore 14:30 – CEVA e MONDOVI’ c/o Castello Mombasiglio
GIOVEDI’ 14 DICEMBRE Pensionati ore 9 / Donne Impresa ore 14:30 - SALUZZO c/o Coldiretti Saluzzo