25 Novembre 2014
COLDIRETTI PARTECIPA ALLA 445a FIERA FREDDA DI BORGO SAN DALMAZZO

Dal 4 all’8 dicembre, ci saranno anche gli stand gialli del Mercato di Campagna Amica a “riscaldare” l’appuntamento più importante di Borgo San Dalmazzo. Insieme alla Helix Pomatia Alpina, presso il padiglione attrezzato di Palazzo Bertello, ad accogliere i visitatori saranno le eccellenze a Km Ø delle imprese agricole associate a Coldiretti.
Ogni prodotto porta con sé una storia e una tradizione: nel salotto buono della città, le aziende agricole saranno presenti con le loro specialità, consigliando i migliori abbinamenti con la famosa chiocciola, apprezzata dal punto di vista gastronomico per le sue caratteristiche qualitative, la grande pezzatura, la carne bianca e saporita.
I visitatori potranno acquistare i prodotti agroalimentari direttamente al “mercato” che sarà allestito nel piazzale della ex Bertello nei giorni: giovedì  4 dicembre dalle ore 17 alle ore 22; venerdì  5 dalle ore 10 alle ore 22; sabato 6 dalle ore 10 alle ore 22, domenica 7 dalle ore 10 alle ore 22 e lunedì  8 dalle ore 10 alle ore 20 (con ingresso gratuito).
“Dal punto di vista degli avvenimenti fieristici – evidenzia Enzo Pagliano, direttore di Coldiretti Cuneo -  questa Fiera ha acquistato importanza, diventando la Rassegna di portata nazionale di oggi. Anche nell’edizione 2014, il meglio delle produzioni del territorio accompagnerà l’evento più prestigioso dell’autunno borgarino. Collaboriamo con lo spirito di arricchire la manifestazione e celebrare i prodotti più gustosi della Granda, con una vetrina d’eccezione per le imprese agricole associate a Coldiretti”.