16 Giugno 2022
Coldiretti Cuneo presenta la nuova Giunta

“Dalla sostenibilità finanziaria in un momento storico tanto complicato all’emergenza idrica, dal problema dei cinghiali e della PSA ai ritardi della politica e della burocrazia, sono tante e complesse le sfide che ci troviamo ad affrontare. Insieme, con piena disponibilità all’ascolto, grande umiltà e coesione di intenti, ci muoveremo per discutere idee e portare avanti battaglie in nome e per conto di tutti i nostri agricoltori e allevatori”. È quanto ha dichiarato il Presidente di Coldiretti Cuneo Enrico Nada a margine del Consiglio direttivo che si è riunito per la prima volta oggi a Cuneo, dopo l’elezione dello scorso 14 maggio.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno l’elezione dei componenti della Giunta esecutiva che, oltre al Presidente Nada, risulta così composta: Luca Beltrando (Ceresole d’Alba), Marco Bongiovanni (Farigliano), Ivo Migliore (Lagnasco), Paolo Quaranta (Cuneo), Renato Suria (Sale San Giovanni), Raffaele Tortalla (Fossano) ed Enrico Vassallo (Racconigi). In più fanno parte di diritto della Giunta il Delegato provinciale Giovani Impresa Marco Bernardi, la Responsabile provinciale Donne Impresa Monia Rullo e il Presidente dell’Associazione provinciale Pensionati Dino Ambrogio.

Tra i membri di Giunta, il Consiglio direttivo ha eletto due Vicepresidenti che affiancheranno Nada. Sono Luca Beltrando, Presidente di Zona Coldiretti Bra, e Ivo Migliore, Presidente di Zona Coldiretti Saluzzo, che si fanno portavoce delle esigenze di due settori chiave dell’economia agricola cuneese, il comparto allevatoriale e quello frutticolo.

“La Giunta che si insedia oggi è un gruppo variegato per esperienza, indirizzi produttivi e scelte imprenditoriali, una squadra che garantirà piena rappresentanza a tutte le zone e darà voce alle problematiche che i nostri imprenditori vivono in ogni angolo della Provincia” commenta il Direttore di Coldiretti Cuneo, Fabiano Porcu.