4 Settembre 2019
Coldiretti Cuneo: è boom di prodotti agricoli biologici

Al crescere della domanda di alimenti di qualità, salubri e attenti all’ambiente, cresce la produzione biologica da parte delle aziende agricole cuneesi, ma non solo.
Nelle campagne piemontesi sono oltre 30.000 gli ettari coltivati con metodo biologico e le produzioni riguardano soprattutto colture da foraggio, prati, cereali, frutta e vite. Molto richiesto a livello internazionale è il vino biologico piemontese che, anche quest’ anno, ha visto un aumento dell’export, oltre che delle richieste interne. Soltanto nella Granda, sono un migliaio le aziende certificate biologiche.
Roberto Moncalvo -. Per far conoscere e diffondere le eccellenze bio del nostro territorio è molto importante l’attività messa in atto da Coldiretti che, attraverso Terramica, l’Associazione dei produttori biologici più grande a livello regionale con oltre 500 soci iscritti, promuove il biologico e le produzioni locali”.