La progettualità economica di Coldiretti sarà presentata agli studenti della School of Management di Torino domani, giovedì 19 ottobre, nell’ambito del Master Food & Beverage Sustainable Entrepreneurship.
Saliranno in cattedra la Fondazione Campagna Amica e il progetto “The Green Experience”: il nuovo modo di fare viticoltura, sviluppato dallo staff dei tecnici dell’Agenzia 4A di Coldiretti Cuneo per valorizzare e distinguere le produzioni vitivinicole, puntando sulla naturalità e la sostenibilità con una ricerca minuziosa per preservare la biodiversità del vigneto ed offrire al consumatore la massima trasparenza e qualità con la garanzia della certificazione di un ente di controllo ufficiale.
Nella lezione, le strategie economiche di Coldiretti saranno arricchite dall’esperienza e dalla testimonianza concreta dell’azienda vitivinicola F.lli Massucco di Castagnito, tra le prime ad aver aderito a “The Green Experience”.
“Sarà un’ occasione importante - commentano Delia Revelli, presidente e Tino Arosio, direttore di Coldiretti Cuneo - per spiegare i valori e gli obiettivi di Campagna Amica, diventato un vero e proprio simbolo di rappresentanza del prodotto locale, della filiera corta, sinonimo di qualità, sia per dare risalto a “The Green Experience”, il progetto di collaborazione tra viticoltori pensato per il futuro del territorio e dei vini piemontesi, che con due disciplinari e due marchi ad hoc contraddistingue il vino delle aziende che scelgono un’agricoltura a basso impatto ambientale e senza diserbanti, al fine di salvaguardare il paesaggio”.
18 Ottobre 2017
CAMPAGNA AMICA E THE GREEN EXPERIENCE IN CATTEDRA ALLA SCHOOL OF MANAGEMENT DI TORINO