18 Ottobre 2017
CAMPAGNA AMICA E THE GREEN EXPERIENCE IN CATTEDRA ALLA SCHOOL OF MANAGEMENT DI TORINO

La progettualità economica di Coldiretti sarà presentata agli studenti della School of Management di Torino domani, giovedì 19 ottobre, nell’ambito del Master Food & Beverage Sustainable Entrepreneurship.
Saliranno in cattedra la Fondazione Campagna Amica e il progetto “The Green Experience”: il nuovo modo di fare viticoltura, sviluppato dallo staff dei tecnici dell’Agenzia 4A di Coldiretti Cuneo per valorizzare e distinguere le produzioni vitivinicole, puntando sulla naturalità e la sostenibilità con una ricerca minuziosa per preservare la biodiversità del vigneto ed offrire al consumatore la massima trasparenza e qualità con la garanzia della certificazione di un ente di controllo ufficiale.
Nella lezione, le strategie economiche di Coldiretti saranno arricchite dall’esperienza e dalla testimonianza concreta dell’azienda vitivinicola F.lli Massucco di Castagnito, tra le prime ad aver aderito a “The Green Experience”.
“Sarà un’ occasione importante - commentano Delia Revelli, presidente e Tino Arosio, direttore di Coldiretti Cuneo - per spiegare i valori e gli obiettivi di Campagna Amica, diventato un vero e proprio simbolo di rappresentanza del prodotto locale, della filiera corta, sinonimo di qualità, sia per dare risalto a “The Green Experience”, il progetto di collaborazione tra viticoltori pensato per il futuro del territorio e dei vini piemontesi, che con due disciplinari e due marchi ad hoc contraddistingue il vino delle aziende che scelgono un’agricoltura a basso impatto ambientale e senza diserbanti, al fine di salvaguardare il paesaggio”.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi