10 Giugno 2016
APERITIVI A KM ZERO NEL CENTRO STORICO:CON CAMPAGNA AMICA, IL GUSTO A CUNEO HA I “CHILOMETRI CONTATI”

Sei serate di aperitivi a Cuneo, all’insegna del gusto a Km zero.
La prima è in programma oggi, venerdì 10 giugno. Dal tardo pomeriggio, il centro storico si animerà delle prelibatezze gastronomiche del territorio. Un’occasione unica per gustare un aperitivo a base di prodotti, oltre che buoni, rigorosamente locali.
Le serate - organizzate dall’associazione dei bar cittadini del centro storico “Movistorica”, in collaborazione con Campagna Amica di Coldiretti - nascono per valorizzare e promuovere le eccellenze della nostra terra e delle aziende locali.
Per questo, in concomitanza con gli aperitivi, Coldiretti Cuneo allestirà in Via Roma un Mercato di Campagna Amica, aperto dalle 16.30 alle 22.00.
In questo spazio si potranno acquistare i prodotti gustati nei bar durante l’aperitivo. I gazebi Coldiretti ospiteranno le aziende agricole cuneesi del circuito Campagna Amica coinvolte in ogni serata, che esporranno e venderanno formaggi, salumi, ortofrutta, miele, confetture, pasta, pane, trasformati di carne e di trota. Prelibatezze per tutti i gusti.
Dopo la serata di oggi, l’aperitivo a Km zero tornerà i prossimi due venerdì, il 17 e il 24 giugno, e i primi tre mercoledì di luglio, il 6, il 13 e il 20. Una “maratona” del gusto che aspetta solo di essere provata.