8 Gennaio 2008
ANCHE I GIOVANI COLDIRETTI IN PRIMA FILA A DIFESA DEL LATTE ITALIANO

Giovani Impresa protagonista alla manifestazione

Un folto gruppo di giovani cuneesi si sono aggregati ai loro coetanei provenienti da tutto il territorio nazionale per prendere parte alla mobilitazione indetta giovedì 29 novembre, per difendere il latte italiano e tutelare tutti quei produttori che hanno lavorato nella legalità e nel rispetto delle regole. Un tiepido sole autunnale ha accolto i numerosi Giovani Impresa i quali hanno aperto il lungo corteo snodatosi per il centro storico della città, portando lo striscione “A difesa del latte italiano – Il latte abusivo sporca la qualità del Made in Italy”.
La testa del corteo, guidata dal Delegato Nazionale Giovani Impresa Donato Fanelli, si è inoltre caratterizzata per la sua dinamicità e partecipazione, animata non solo da un vigoroso sventolare di bandiere ma soprattutto da cori inneggianti la legalità ed il rispetto delle leggi. La manifestazione ha segnato un altro importante momento per Coldiretti, a conclusione di un anno contraddistinto da un continuo impegno per le numerose iniziative di mobilitazione.
La giornata è così divenuta un’occasione per
un’ulteriore dimostrazione di maturità e di crescita dell’intero movimento Giovani Impresa.