Sabato 3 aprile apre un nuovo Mercato di Campagna Amica a Sommariva Bosco. Grazie all’iniziativa promossa da Coldiretti in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sommariva Bosco, a partire dalle 13.30 fino alle 19.00, in piazza Roma, si potranno così acquistare miele, ortofrutta e formaggi.
«Si tratta di ulteriore punto vendita che si colloca in un’area strategica – commenta Pier Giuseppe Abrate, presidente di Zona Coldiretti Bra – al confine con il Torinese, costituisce un polo di richiamo nei confronti delle aree urbane per l’acquisto dei prodotti delle nostre campagne».
Oltre una dozzina i Mercati di Campagna Amica attivi sul territorio della Provincia di Cuneo, nei quali possono essere acquistati i prodotti della terra, rigorosamente a “Km Ø”.
«I Mercati di Campagna Amica rappresentano una forma sempre più consolidata di rapporto diretto tra produttore e consumatore – afferma Giacomo Ballari, presidente Associazione Agrimercati – un rapporto che si fonda sui principi di trasparenza e qualità. In tal modo vengono garantite la provenienza territoriale dei prodotti agroalimentari di stagione, l’equità dei prezzi e la genuinità, requisiti di base per rispondere alle esigenze dei consumatori».
2 Aprile 2010
A SOMMARIVA BOSCO NUOVO MERCATO DI CAMPAGNA AMICA