22 Settembre 2010
A Savigliano bambini e genitori protagonisti del convegno “Sai cosa mangia tuo figlio?”. A Cuneo serata con i prodotti locali.

 L’importanza di una corretta alimentazione per i bambini e la scelta di utilizzare prodotti a Km Ø presso le mense scolastiche, saranno i temi su cui si dibatterà a Savigliano sabato 25 settembre nel corso del convegno a cura di Coldiretti nell’ambito del progetto Campagna Amica “Sai cosa mangia tuo figlio?”.
Nel corso del convegno l’azienda Alessio Ristorazione di Savigliano, responsabile della ristorazione scolastica delle scuole saviglianesi, presenterà al pubblico presente i propri servizi e la ricca gamma di prodotti del territorio proposti nelle mense locali grazie alla stretta collaborazione con e la cooperativa Agrisviluppo, aderente ad Unci - Coldiretti
L’incontro, organizzato nell’ambito della manifestazione saviglianese Madama la Piemonteisa, avrà inizio verso le ore 10.30 presso la Confraternita della Misericordia,
(Crosà Neira ) in P.za Misericordia a Savigliano.
L’apertura dei lavori sarà affidata a Elio Gasco, segretario di zona Coldiretti Savigliano a cui seguiranno gli interventi del dottor Sebastiano Blancato direttore servizio igiene alimenti e nutrizione Asl Cn1, di Antonino Linguanti, responsabile Alessio Ristorazione e di Tonino Gai, presidente di zona Coldiretti Savigliano.
Seguirà al convegno una piccola degustazione con prodotti locali.
Ed anche a Cuneo si creano eventi per valorizzare i prodotti locali ed a Km Ø. Un autunno a tema con il self-service la Virgola in Corso Giolitti a Cuneo: tutti gli amanti della buona cucina e della tradizione a tavola potranno infatti godere di quattro serate con menù d’occasione.
Grazie alla stretta collaborazione tra Coldiretti e con la cooperativa Agrisviluppo, La Virgola garantisce ai propri clienti il meglio delle produzioni ortofrutticole locali, proponendo loro piatti preparati esclusivamente con prodotti del territorio. Il primo appuntamento per le buone forchette sarà venerdì 1 ottobre seguito poi da quello del 20 ottobre, del 19 novembre ed infine del 3 dicembre.
“Le due iniziative – commentano Marcello Gatto e Bruno Rivarossa, presidente e direttore Coldiretti Cuneo – hanno l’obiettivo di avvicinare il mondo dei consumi a quello produttivo al fine di continuare a creare l’indispensabile sensibilità nell’opinione pubblica rispetto all’etichettatura ed all’indicazione dell’origine su tutti i prodotti agricoli anche quando trasformati. Una battaglia che Coldiretti porta avanti con convinzione nell’interesse dei consumatori e delle imprese agricole associate”.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi