11 Maggio 2015
A “QUINTESSENZA”, PROTAGONISTA L’AGRICOLTURA DI QUALITA’, CON LE AZIENDE DEL CIRCUITO CAMPAGNA AMICA E DI TERRAMICA

Le eccellenze del territorio, con le imprese aderenti al circuito Campagna Amica e quelle del biologico di Terramica, saranno protagoniste domenica 17 maggio, nell’ambito Quintessenza, l’evento che porta a Savigliano i profumi ed i colori raffinati di spezie, piante ed erbe aromatiche.
In occasione della diciottesima edizione della fiera, come nelle ultime edizioni, verrà allestito uno spazio denominato CamBio, dedicato all’agricoltura biologica e di qualità. Nell’area Coldiretti, oltre una ventina di aziende agricole allestiranno gli stand nel chiostro di San Pietro, dove i visitatori potranno degustare ed acquistare le produzioni del territorio, tra le quali, ortaggi, frutta fresca e trasformata, cereali, erbe aromatiche, uova e formaggi freschi, stagionati e di capra, vini, aglio di Caraglio, lumache, yogurt, miele, piante e fiori.
Un connubio riuscito e un appuntamento imperdibile, in un contesto storico di rilievo, con una varietà di prodotti di eccellenza, che sposano perfettamente la filosofia di Coldiretti, che mette al primo posto, al 100%, la qualità, la genuinità e la salubrità dei prodotti locali, con uno sguardo attento e un servizio di massima trasparenza dedicato al consumatore.
“Nel calendario primaverile degli eventi del territorio, spicca questa manifestazione a cui Coldiretti partecipa attivamente, con il mercato di Campagna Amica e del biologico di Terramica – evidenzia Giacomo Ballari, presidente dell’Associazione Agrimercati Cuneo e Terramica - per consentire a chi acquista, di fare una spesa consapevole, con la sicurezza di scegliere prodotti di qualità eccellente, garantiti da Campagna Amica e, al tempo stesso, di valorizzare le imprese del territorio”.
L’appuntamento è domenica 17 maggio 2015 a Savigliano, presso il chiostro di San Pietro, a partire dalle ore 9.00, fino alle 19.00.