Giovedì 23 giugno, a Paesana, si terrà la VX Festa Provinciale Pensionati e Donne Impresa di Coldiretti Cuneo, una giornata all’insegna della condivisione e dell’amicizia, che vedrà la partecipazione del Presidente Nazionale della Federpensionati, Antonio Mansueto, dei dirigenti regionali e provinciali di Coldiretti.
Il programma prevede alle ore 10 il benvenuto a tutti i partecipanti presso il Parco “Stella del Po”; alle ore 10,30 la Santa Messa officiata da Sua Eccellenza, Monsignor Giuseppe Guerrini Vescovo di Saluzzo. Seguirà alle 11,30 il saluto dei dirigenti provinciali, regionali e Nazionali. La giornata di festa proseguirà con il pranzo alle 12,30 presso la tensostruttura o, al sacco, nell’area pic-nic attrezzata. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16,00 saranno organizzati giochi per tutti, accompagnati da musica, danze e gara di ballo.
“Questa occasione vuole essere anche un momento di promozione e valorizzazione del territorio, per questo, quest’anno, abbiamo scelto di organizzare la giornata in Valle Po, alle pendici del Monviso, in una vera e propria oasi naturalistica – dice Lorenzo Bergese, presidente Pensionati Coldiretti provinciale. Al termine di un anno di attività che ha visto l’associazione dei Pensionati particolarmente propositiva sotto l’aspetto della rivendicazione sul fronte pensionistico e del mantenimento dei servizi sociali di base nelle zone periferiche, questa festa sarà un momento di aggregazione per stabilire contatti interpersonali e intraprendere la nuova stagione con entusiasmo e convinzione”.
Un migliaio di persone ha già dato l’adesione alla Giornata, ma le iscrizioni sono ancora aperte e si ricevono presso gli uffici Zona Coldiretti e gli uffici Provinciali (per informazioni, tel. 0171/447.287).
18 Giugno 2011
A PAESANA, LA XV FESTA PROVINCIALE PENSIONATI E DONNE IMPRESA DI COLDIRETTI CUNEO