14 Giugno 2017
21a GIORNATA PROVINCIALE DEI PENSIONATI E DONNE IMPRESA COLDIRETTI: “UN MOMENTO DI SOCIALIZZAZIONE E DI RILANCIO DI PROGETTI E INIZIATIVE”

Giovedì 22 giugno, al ristorante Nuova Giacobba di Vicoforte, si svolgerà la 21a Giornata Provinciale dedicata a Pensionati e Donne Impresa Coldiretti.
Questa iniziativa, alla quale aderiscono migliaia di associati, è un momento di condivisione molto sentito, con cui si vive il legame con le famiglie, la forte azione sindacale di Coldiretti a sostegno delle imprese agricole e la grande progettualità che fa capo ai due movimenti.
Ad aprire la giornata, sarà la Santa Messa, officiata da Mons. Meo Bessone, Vicario Generale della Diocesi di Mondovì e dai Consiglieri Ecclesiastici Coldiretti.
Sono previsti gli interventi dei vertici nazionali e regionali dell’ Associazione Pensionati e di Donne Impresa. Insieme al presidente regionale e provinciale di Coldiretti, Delia Revelli, al delegato confederale Bruno Rivarossa, al direttore di Coldiretti Cuneo, Tino Arosio, prenderanno la parola il presidente dell’Associazione Pensionati Coldiretti Cuneo, Lorenzo Bergese e la responsabile provinciale di Donne Impresa Coldiretti, Silvia Viazzi.
“L’appuntamento annuale– ha commentato Lorenzo Bergese –. è il nostro modo per dire grazie a tutti i pensionati che con la loro esperienza e il loro impegno sono un importante punto di riferimento per le imprese e per Coldiretti”.
Silvia Viazzi, evidenzia “quanto questa sia un’occasione molto sentita dalle imprenditrici, perché è un momento di incontro speciale che mette al centro la famiglia”.
“In provincia di Cuneo, quasi un’impresa agricola su due vede la titolarita’ in capo ad una donna. La loro capacità imprenditoriale si estrinseca a livello produttivo,ma anche nella valorizzazione in tutte le attività a monte della filiera, generando un percorso virtuoso che vede coniugare innovazione ed esperienza per la fondamentale funzione di presidio del territorio – commentano la presidente Delia Revelli e il direttore Tino Arosio - riconosciuta non solo dal mondo agricolo, ma da tutta la comunità provinciale”.
Nell’arco della giornata, saranno presentate le attività dei due Movimenti e le opportunità legate alla Carta Vantaggi Pensionati e alla tessera Donne Impresa per l’accesso agevolato a moltissimi servizi.