Un’opportunità esclusiva nel trasporto pubblico locale, per soddisfare la sempre più diffusa richiesta di mobilità degli over 65, che desiderano spostarsi in autonomia nella nostra provincia: Coldiretti Pensionati ha firmato oggi, martedì 17 gennaio, con il Consorzio Granda Bus la convenzione “Granda Bus 65+”, che riconosce ai Pensionati Coldiretti condizioni particolarmente vantaggiose valide per tutto il 2017.
L’offerta consente a chi ha più di 65 anni di viaggiare, anche tutti i giorni dal 1° gennaio al 31 dicembre 2017, sui servizi del trasporto pubblico locale (urbani ed extraurbani) della provincia di Cuneo, a tariffe molto agevolate:
• 65 euro per un abbonamento annuale “65+” illimitato;
• 40 euro per un abbonamento annuale “65+” con orario ridotto, ossia valido ogni giorno dalle ore 8 in avanti;
• 19 euro per un abbonamento trimestrale illimitato.
La promozione è valida sulle linee delle quattordici aziende di trasporto pubblico locale della provincia di Cuneo aderenti al consorzio Granda Bus: ACTP, Autolinee Allasia, Autolinee Gunetto, Autolinee Nuova Benese, Autolinee Sav, Autolinee Valle Pesio, Bus Company, Geloso Bus, Giors, Nuova Beccaria, Nuova SAAR, Riviera Trasporti Piemonte, SAC e STP.
I pensionati possono richiedere presso gli uffici Coldiretti l’attivazione di un abbonamento “Granda Bus 65+” e, se sono nuovi abbonati, della tessera personale (al costo di 5 euro).
“E’ un’opportunità da non perdere, che risponde ad un’esigenza molto sentita da parte dei nostri pensionati – spiega Lorenzo Bergese presidente dell’Associazione Pensionati Coldiretti Cuneo - . Gli over 65 per un anno intero e con un unico abbonamento, possono salire su ogni mezzo pubblico in provincia, senza più preoccuparsi di fare il biglietto specifico per ogni tratta”.
“La nostra offerta - commenta Clemente Galleano, Presidente del Consorzio Granda Bus - fa seguito alla promozione sperimentata lo scorso anno fra ottobre e dicembre. Le adesioni registrate nel 2016 ci hanno convinto ad estendere l’iniziativa a tutto il 2017. Il risparmio per gli utenti è considerevole e dimostra che la nostra non è un’operazione di marketing, ma una proposta seria per aiutare in concreto gli anziani a viaggiare di più e senza pensieri”.
“Con Granda Bus - conclude Lorenzo Bergese - contribuiamo ad offrire ai pensionati che abbiano più di 65 anni la libertà di muoversi senza uso dell’auto, con i costi e i rischi che ciò comporta e con un’indubbia attenzione all’ambiente”.
17 Gennaio 2017
CONVENZIONE PENSIONATI COLDIRETTI – GRANDA BUS PER LA MOBILITÀ DEGLI OVER 65 IN PROVINCIA DI CUNEO