Nella splendida cornice dei Giardini Pubblici “Tommaso Reggio” a Ventimiglia, sabato 11 e domenica 12 giugno si terrà la prima edizione di “Sapori delle Alpi Liguri e Marittime nella dieta mediterranea”, una due giorni enogastronomica e florovivaistica, organizzata per accogliere i turisti italiani e francesi che trascorreranno il week-end nella bella città ligure.
Coldiretti Cuneo, in collaborazione con la Coldiretti di Imperia, contribuirà all’allestimento del Mercato di Campagna Amica nei bellissimi Giardini di Via Vittorio Veneto.
“Siamo felici di collaborare a questa manifestazione in pieno accordo con la federazione di Imperia”, dice Lauro Pelazza, vice direttore di Coldiretti Cuneo.
“La due giorni – aggiunge Marcello Cavallo che segue l’organizzazione dell’evento - ci offrirà l’occasione per far presentare le specialità enogastronomiche del nostro territorio e per contribuire a promuovere la dieta mediterranea, che per le peculiarità e i benefici alla salute, è un modello di alimentazione di qualità che tutto il mondo ci invidia e che è stata riconosciuta dall’UNESCO, come patrimonio culturale immateriale dell'Umanità”.
Il mercato di Campagna Amica a Ventimiglia resterà aperto sabato dalle ore 15 alle 21 e domenica dalle ore 10 alle 20.
7 Giugno 2011
LE AZIENDE CUNEESI DI CAMPAGNA AMICA PARTECIPANO ALLA PRIMA EDIZIONE DI “SAPORI DELLE ALPI LIGURI E MARITTIME” A VENTIMIGLIA