29 Aprile 2009
“UNA FILIERA AGRICOLA TUTTA ITALIANA”: IL 30 APRILE CONVEGNO A ROMA

Si terrà giovedì 30 aprile presso il Palalottomatica a Roma, un incontro organizzato dalla Coldiretti nazionale per la presentazione del progetto “Una filiera agricola tutta italiana” e saranno oltre 400 i dirigenti e soci che partiranno da Cuneo.
L’attenzione alla filiera agroalimentare, rappresenta una tematica di fondamentale importanza per Coldiretti;l’obiettivo prioritario del progetto è quello di poter restituire “valore aggiunto” alla produzione agricola italiana e aumentare la redditività delle imprese agricole.
Come noto solo il 17% di quanto viene pagato dai consumatori per l’acquisto di prodotti agricoli va ai nostri imprenditori, il restante 83% viene assorbito dagli altri passaggi della filiera.
L’intento di Coldiretti è quello di portare questa percentuale dal 17% al 25%. “Oggi più che in passato, – hanno sottolineato il presidente ed il direttore Coldiretti Cuneo, Marcello Gatto e Bruno Rivarossa – dobbiamo lavorare sul territorio con la convinzione che quello che stiamo concretizzando è un progetto per il futuro perché l’agricoltura deve tornare ad avere un ruolo centrale nell’economia del Paese”.
L’incontro nazionale, rivolto a tutti i soci e dirigenti Coldiretti, sarà l’occasione per presentare all’opinione pubblica, alle autorità e alle massime cariche di Governo la nostra progettualità, consapevoli che questo è solamente un primo passo di un percorso ambizioso a favore delle imprese, destinato a caratterizzare l’attività di Coldiretti nel presente e in futuro.
Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici Zona Coldiretti ed alla Coldiretti Provinciale.