2 Febbraio 2009
ANALISI SENSORIALE: UN NUOVO CORSO ORGANIZZATO DA ASPROMIELE E O.N.A.FRUT

Nell’intento di aiutare ciascuno in un percorso sensoriale, alla scoperta degli alimenti e di noi stessi, Aspromiele (Associazione Produttori Miele) e O.N.A.Frut. (Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Frutta) organizzano alcune giornate sull’analisi sensoriale della frutta e del miele con momenti di preparazione pratica di piatti e, soprattutto, con abbinamenti frutta-miele.
Il corso, a carattere residenziale e di livello regionale, con iscritti provenienti da tutta Italia, si svolgerà dal 27 febbraio al 1° marzo 2009 presso le Terme di Vinadio (CN) ed è rivolto a consumatori, appassionati ed a tutti coloro che vogliono scoprire i profumi, i sapori e le sensazioni che trasmettono questi prodotti.
Il programma prevede una serie di incontri, che avranno come ingredienti principali la frutta e il miele, e durante i quali, con l’aiuto di uno chef, i partecipanti potranno scoprire nuovi abbinamenti in cucina ed imparare ad apprezzarne i sapori.
Il tempo libero dalle lezioni potrà essere trascorso in pieno relax, godendo del paesaggio della Valle Stura e delle strutture (terme, centro benessere e piste da sci…) presenti presso la sede del corso.
Sono previste quote agevolate per gli accompagnatori e le famiglie.

Il costo dell’iniziativa (corso e albergo) è di € 250,00.
Per informazioni contattare la Segreteria ASPROMIELE al n. 0171.447487 o O.N.A.Frut. al n. 0171.447249 oppure tramite e-mail: amimiele@libero.it o info@onafrut.it.